Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

Comune di Quinto Vicentino

Promotori
Comune di Quinto Vicentino
Piazza IV Novembre, 2
36050 Quinto Vicentino (VI)
t. 0444 584211
www.comune.quintovicentino.vi.it

Quinto Vicentino è un comune italiano di circa 5.800 abitanti della provincia di Vicenza, formato dal capoluogo e dalle frazioni di Lanzè, Valproto e Villaggio Monte Grappa.

Il suo territorio è pianeggiante e ricco di corsi d’acqua. Il municipio è ospitato in Villa Thiene, opera di Andrea Palladio risalente agli anni 1545-1546. Nel Comune di Quinto sono presenti numerose società sportive e associazioni di volontariato e culturali che, con il loro operato attivo, offrono molte occasioni di incontro, permettendo lo sviluppo di relazioni e collaborazioni. La Consulta Giovani, la Consulta dello Sport, la Pro Loco contribuiscono a promuovere iniziative e attuare progetti comuni. In paese sono presenti gli impianti sportivi comunali, il centro giovanile parrocchiale, la biblioteca comunale, le scuole primaria e secondaria di primo grado. In breve alcune iniziative che vedono il  Comune di Quinto Vic.no in rete con altre istituzioni e realtà della Provincia di Vicenza.

Il Comune di Quinto Vic.no fa parte della rete di Cercando il Lavoro, partecipa al Patto Territoriale “Lavoro ed Inclusione Sociale nel territorio vicentino” e ha aderito al progetto “Il giusto contesto 2018/2019 e 2019/2020” rivolto ai giovani (15 e i 29 anni) nell’ambito del piano regionale di intervento in materia di politiche giovanili. Inoltre, è in atto un percorso di servizio civile presso il Comune.

Eventi