
36100 Vicenza (VI)
unaspiaggiapervicenza@gmail.com
"Una spiaggia per Vicenza" è un progetto della società Legatte srl di Guendalin Feltrin che ha vinto il bando per la gestione del temporary bar di San Biagio a Vicenza, sull'ansa del fiume Bacchiglione che si affaccia sul ponte Pusterla, per i prossimi tre anni. E' la "spiaggetta" più famosa del territorio vicentino, divenuta il punto di ritrovo dell'estate a Vicenza.
Per il triennio 2019-2021 propone una visione totalmente nuova del concetto di "spiaggia urbana" fondata sul concetto di intrattenimento culturale e ludico di qualità.
E' stato allestito un salotto urbano, connotato da spazi e strutture eleganti di qualità, affiancato al concetto di spiaggia giardino, con una forte integrazione con l'ambiente circostante. Un ambiente sostenibile attraverso allestimenti e attività fortemente orientati nel rispetto ambientale e del decoro urbano, del luogo e dei suoi residenti, famiglie e bambini, con aree, attività e orari di apertura esplicitamente dedicati a questa utenza.
L'allestimento prevede muri lignei rivestiti con verde verticale, una growroom, ovvero una struttura formata da due semisfere apribili, allestite con piante e erbe, una piccola oasi di verde e al tempo stesso barriera acustica in cui alloggiare il palco per gli eventi musicali, ed un'area dedicata alla creazione di un orto didattico.
Fonte: http://www.tviweb.it/una-spiaggia-per-vicenza-ecco-il-progetto-vincitore/
Orari:
domenica - giovedì 10:00 - 22:00
venerdì - sabato 10:00 - 23:00