Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

Coaching Personalizzato

CV Check  Ulisse mette a disposizione dei giovani che aderiscono al progetto il CV Check, un’attività di revisione del curriculum che punta a renderlo interessante agli occhi di un selezionatore.
L’analisi del CV viene effettuata attraverso le metodologie più diffuse e qualificate per la valorizzazione dei percorsi di studiodelle competenze e delle softskills di laureandi e laureati. Ogni interessato può inviare una mail a info@ulisseorienta.it e allegare il CV insieme alla lettera di presentazione: lo esamineremo e consiglieremo le modifiche più opportune per rendere il curriculum il più efficace possibile.  In caso di ulteriori dubbi o se vi fosse la necessità di approfondire alcune delle modifiche, sarà possibile richiedere un appuntamento da vivo o via Skype.

Simulazione del Percorso di Carriera  Il team di Ulisse offre il supporto necessario per strutturare una presentazione efficace di potenziali candidati, personalizzandola in funzione dell’obiettivo professionale di ciascuno. La simulazione del percorso di carriera viene effettuata attraverso metodologie qualificate per la valorizzazione dei punti di forza di Soft Skills e Hard Skills, focalizzando l’attenzione sulle caratteristiche più significative e far emergere le tue migliori qualità di candidato ideale.  Ogni interessato può inviare una mail a info@ulisseorienta.it e allegare il CV insieme alla lettera di presentazione. Sarà contattato da un esperto del nostro Team per fissare un appuntamento, tramite Skype o direttamente al Contamination Lab, per approfondire gli aspetti più rilevanti del percorso di carriera. Così facendo, sarà possibile definire il proprio obiettivo professionale approcciando in maniera consapevole e mirata il mondo del lavoro.

Assessment Center Ulisse ti dà la possibilità di partecipare ad una vera e propria prova generale della metodologia di recruiting più usata dalle aziende. Una simulazione in aula della realtà operativa e organizzativa di un’azienda, per valutare e esaminare competenze, capacità e attitudini dei candidati nella gestione di situazioni complesse come il controllo della tensione e la capacità di raggiungere risultati collaborando con altre persone.  L’attività di Assesment si svolgerà attraverso la “dinamica di gruppo”, ovvero una discussione intorno ad un caso aziendale, simulando una vera e propria riunione o una situazione fantastica come ad esempio un naufragio o un allunaggio o la sopravvivenza nel deserto. L’obiettivo di questa attività è far acquisire ai partecipanti una maggiore consapevolezza individuale rispetto ai propri punti di forza e le eventuali aree di miglioramento, oltre a far maturare una predisposizione all’auto-sviluppo. Per partecipare al prossimo Assesment Center sarà sufficiente inviare una mail a info@ulisseorienta.it: il nostro Team contatterà gli interessati per l’iscrizione alla prima sessione disponibile.